La vetrina delle novità

La vetrina delle novità
un assaggio dai nostri acquisti

Sportello antiviolenza

Sportello anti-violenza

logo

Di prossima apertura a Tilane lo sportello anti-violenza a cura dell’Associazione White Mathilda

Lo sportello fornisce sostegno psicologico e assistenza legale, consulenza familiare e supporto per tutti i servizi di accesso territoriale, con cui lo sportello collabora in rete.

In occasione dell’inaugurazione, conferenza sul tema: Lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere sul lavoro in collaborazione con il Comune di Paderno Dugnano e con la Regione Lombardia.

giovedì 6 novembre – ore 21 – Auditorium Tilane

vedi alla voce amore

Vedi alla voce amore

logo

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il mese di novembre sarà dedicato alle riflessioni della seconda edizione del ciclo: Vedi alla voce amore.

Come già lo scorso anno, incontri con esperti e reading letterario, oltre a una toccante mostra dedicata al tema. Saranno inoltre attivate iniziative presso le scuole, per sensibilizzare i più giovani.

Qui il programma dettagliato.

Artoteca

Artoteca

logo

Tra pochi giorni gli utenti sostenitori (in possesso della +teca Card) avranno la possibilità di prendere in prestito un’opera d’arte originale, portarla nella propria abitazione e goderne la bellezza.

Le 44 opere in mostra a Tilane (440 in tutto distribuite tra le diverse sedi che aderiscono al progetto Artoteca) sono tutte accompagnate da una scheda che ne racconta la storia e l’artista che l’ha realizzata: da Ernesto Treccani a Emilio Tadini, da Daniele Oppi a Paolo Baratella, da Stefano Pizzi a Bros, uno spaccato significativo dell’arte contemporanea italiana, una selezione di opere originali e numerate del patrimonio della Cooperativa il Raccolto.

Per info

bibliopride

Bibliopride 2014

logo

La biblioteca Tilane, insieme alle altre biblioteche del CSBNO, aderisce al Bibliopride, promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche per affermare con orgoglio l’importanza delle biblioteche come servizio essenziale per la vita culturale, sociale e civile del Paese, presidi di democrazia fondati sulla libertà di espressione e sul confronto delle idee.

Le biblioteche italiane oggi sono luoghi di scoperta e di partecipazione, ambienti di apprendimento dove le persone possono imparare a dominare le tecnologie e a muoversi nel mondo sempre più esteso dell’informazione e dei saperi. Luoghi aperti, gratuiti, alla portata di tutti, che attendono solo di essere scoperti e valorizzati..

In questa occasione chiediamo anche un po’ di attenzione a voi – che ci conoscete da tanto o che ci avete appena incontrato – perché ci supportiate nello sforzo di offrire sempre di più sottoscrivendo la tessera “+ TECA: la Biblioteca è di più” con cui potrete fruire di agevolazioni per cinema, teatri, concerti, eventi, anteprime, visite guidate e tanto altro!

Cos’è per te la dignità?

Cos’è per te la dignità?

logo

In giro per la città trovi cartoline che invitano a una rilettura partecipata dell’articolo 3 della nostra Costituzione.

Esprimi liberamente il tuo punto di vista intorno al concetto di dignità, nelle forme che vuoi : testi, disegni, elaborati (da recapitare nell’apposita urna in biblioteca); foto, video e altri contributi digitali da inviare via email

Tanto più partecipata sarà la raccolta, quante più saranno, nel numero e nelle differenze, le voci che potremo ascoltare.

Seguici su Facebook e sul blog

L’iniziativa è tappa del progetto Telemaco nelle città delle biblioteche di Paderno Dugnano, Senago e Cesate, con il contributo di Fondazione Cariplo e in partnership con Teatro Sguardo Oltre, Associazione Contrasti, Cooperativa Progetto Integrazione

+teca

La biblioteca è di più

logo

Il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest (CSBNO) promuove una campagna di sostegno alle biblioteche attraverso la sottoscrizione della +TECA card.
Acquistando la tessera (a Tilane o presso gli esercizi commerciali convenzionati), avrai anche diritto a sconti e agevolazioni per l’accesso a strutture ed eventi culturali importanti (qui l’elenco).

Altre info su: www.bibliodipiu.it

Giornate di educazione sanitaria, prevenzione e promozione del benessere

Giornate di educazione sanitaria, prevenzione e promozione del benessere
sabato 4, 11, 18 e 25 ottobre

logo

Il Comune di Paderno Dugnano, la Clinica San Carlo e la Fondazione Bernardelli propongono un ciclo di incontri per sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione e tutela della proprio salute.
Il percorso proposto affronterà diverse problematiche attraverso lezioni teoretiche, consigli pratici e attività di screening.

Consulta il programma

a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Clinica San Carlo, la Fondazione Emilio Bernardelli e l’Associazione Diabetici della Provincia di Milano ONLUS

Newsletter di Tilane

Facebook Like Box