La vetrina delle novità

La vetrina delle novità
un assaggio dai nostri acquisti

narrazioni a Km 0

4 autori locali presentano il loro libro al pubblico della Biblioteca Tilane

logo

Giovedì 16 ottobre MATTEO FERRARIO presenta: BUIA

Un po’ romanzo di formazione e un po’ thriller, la vicenda narra di Buia, nata per errore e cresciuta ribelle, divenuta donna indipendente e solitaria, senza legami ma con un segreto che ancora non è riuscita a condividere con nessuno. Voce narrante è il Lui del romanzo, anonimo timido coetaneo che ha conosciuto Buia sui banchi di scuola e se ne è subito innamorato, per poi perderla di vista e ritrovarla di nuovo. Destini diversi e intrecciati e, sullo sfondo, la provincia, quella che conosciamo bene.

Matteo Ferrario è nato nel 1975. Architetto, giornalista e traduttore, collabora con riviste di costruzioni e di edilizia sostenibile. Ha pubblicato racconti su varie riviste e in alcune antologie (la più recente Q’anto ti amo, Damster 2014). Buia è il suo primo romanzo e ha già ricevuto ottime critiche.

Ingresso gratuito, ore 21

a cura della Biblioteca Tilane

Corsi 2014 – 2015

Corsi a Tilane: una storia che continua…

logo

Le principali novità di questa stagione: corsi multilivello e conversazione (con insegnanti madrelingua) anche per lo spagnolo e il tedesco; qualche novità sul fronte della creatività e del tempo libero, sia per adulti che per bambini; il teatro che raddoppia con un nuovo corso base per chi vuole cominciare da zero.

a cura del CSBNO e della Biblioteca Tilane

Corsi Junior

Corsi a Tilane per giovani e giovanissimi

logo

Imparare l’inglese divertendosi con il metodo English is fun, costruire un proprio film con il corso di videomaker e imparare il linguaggio del teatro per mettere in scena un vero spettacolo (per bambini e anche per ragazzi).

Scopri tutti i dettaglii

Open day: sabato 20 settembre, dalle ore 15

a cura del CSBNO e della Biblioteca Tilane

Giornate di educazione sanitaria, prevenzione e promozione del benessere

Giornate di educazione sanitaria, prevenzione e promozione del benessere
sabato 4, 11, 18 e 25 ottobre

logo

Il Comune di Paderno Dugnano, la Clinica San Carlo e la Fondazione Bernardelli propongono un ciclo di incontri per sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione e tutela della proprio salute.
Il percorso proposto affronterà diverse problematiche attraverso lezioni teoretiche, consigli pratici e attività di screening.

Consulta il programma

a cura dell’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Clinica San Carlo, la Fondazione Emilio Bernardelli e l’Associazione Diabetici della Provincia di Milano ONLUS

Cos’è per te la dignità?

Cos’è per te la dignità?

logo

In giro per la città trovi cartoline che invitano a una rilettura partecipata dell’articolo 3 della nostra Costituzione.

Esprimi liberamente il tuo punto di vista intorno al concetto di dignità, nelle forme che vuoi : testi, disegni, elaborati (da recapitare nell’apposita urna in biblioteca); foto, video e altri contributi digitali da inviare via email

Tanto più partecipata sarà la raccolta, quante più saranno, nel numero e nelle differenze, le voci che potremo ascoltare.

Seguici su Facebook e sul blog

L’iniziativa è tappa del progetto Telemaco nelle città delle biblioteche di Paderno Dugnano, Senago e Cesate, con il contributo di Fondazione Cariplo e in partnership con Teatro Sguardo Oltre, Associazione Contrasti, Cooperativa Progetto Integrazione

+teca

La biblioteca è di più

logo

Il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest (CSBNO) promuove una campagna di sostegno alle biblioteche attraverso la sottoscrizione della +TECA card.
Acquistando la tessera (a Tilane o presso gli esercizi commerciali convenzionati), avrai anche diritto a sconti e agevolazioni per l’accesso a strutture ed eventi culturali importanti (qui l’elenco).

Altre info su: www.bibliodipiu.it






Newsletter di Tilane

Facebook Like Box