la biblioteca digitale


In aggiunta agli oltre 1.300.000 documenti presenti sugli scaffali delle biblioteche, la biblioteca è anche digitale e l’aggiornamento di contenuti fruibili è in costante ampliamento, essendo MLOL la prima rete italiana di biblioteche per la gestione e il prestito di contenuti digitali.
Audio, video, giornali e riviste, banche dati, e-book, e-learning: comodamente e gratuitamente da casa propria.



L’iscrizione a Medialibrary è gratuita: con la stessa password utilizzata per il catalogo online si possono consultare da casa le versioni edicola di quotidiani e periodici provenienti da 89 paesi e in 39 lingue diverse, leggere in streaming o scaricare e-book, visionare video e film in streaming, accedere a diverse tipologie di banche dati ed enciclopedie.

logo logo
logo logo
logo logo
logo logo

Le modalità di fruizione dei diversi contenuti digitali variano a seconda della tipologia di licenza concordata con i diversi editori. Sulla pagina di Medialibrary, per ogni singolo contenuto digitale, viene indicata la modalità di consultazione e di prestito. Contenuti e modalità sono comunque in evoluzione continua, così come la quantità di patrimonio.

logo Serve aiuto?
Vorresti leggere un quotidiano o leggere un e-book e non sai ancora come farlo?
Nei prossimi tre mesi, ogni martedì mattina dalle 10 alle 12, un tutor ti aspetterà in biblioteca per aiutarti a usare meglio la biblioteca digitale.