Navigazione internet e uso dei computer

A PuntoPero ci sono 7 postazioni internet.

Per navigare è necessario, solo la prima volta, effettuare una registrazione: devi presentarti con la tessera della biblioteca e con un documento d’identità valido (carta d’identità, patente, passaporto), e ti verranno forniti username e password. Se sei minorenne, devi venire insieme a un genitore (che deve essere munito di documento), perché dovrà firmare un’autorizzazione scritta.

Il tempo massimo di navigazione è di 40 minuti, per un massimo di 2 ore al giorno e 7 ore settimanali su tutte le postazioni qui presenti, quindi al termine dei 40 minuti chi volesse continuare a navigare dovrà spostarsi su un’altra postazione libera.

Si ricorda che l’utilizzo delle credenziali è assolutamente personale: navigare con le credenziali di un altro utente comporta la sospensione della navigazione e dei servizi bibliotecari.

Il modo corretto di chiudere una sessione di navigazione è esclusivamente cliccare su disconnetti nel popup o nella pagina http://navigazione.biblio/account Consigliamo di utilizzare questa procedura per avere la certezza che altri utenti non subentrino con le vostre credenziali.

Per cambiare la propria password collegarsi al sito http://navigazione2.csbno.net/users/passwd

Puoi usare i nostri pc anche per scrivere testi, ascoltare musica, guardare un dvd.